Intanto vi informo che KDE 4.8 RC1 è ancora nei repo kde-unstable a
causa di alcuni problemi con le qt 4.8 ma che ci stanno lavorando molto e spero possa entrare in testing al più presto o perlomeno per la RC2.
Inoltre ho saputo che presto Chakra abbandonerà Burg per migrare anch'essa come la maggior parte delle distro a Grub2, non escluderei un Grub2 con un bel tema di Chakra, a proposito di Artwork il nuovo anno ci porterà la nuova major release di Chakra che uscirà pochi giorni dopo il rilascio ufficiale di KDE 4.8 e per l'evento avremo un nuovo Tema che sostituirà Neda.
Per quanto riguarda il fronte Akabei, che tutti attendiamo con ansia, lo sviluppo è arrivato ad un buon punto e si spera possa entrare in testing, se tutto va bene, più o meno verso Marzo.
Anche alcuni tool come il Bundle Manager e rc.conf-setting stanno facendo passi avanti nel loro sviluppo e parleremo di questi più approfonditamente più in là.
Per ora è tutto dalla vostra galassia preferita.
Buone Feste
Alla prossima
Grandi notizie, Chakra cresce inesorabilmente....
RispondiElimina@vellerofronte
RispondiEliminase passi da irc su #chakragalaxy parliamo dei permessi che ti devo dare per il blog sempre se li vuoi ancora ;)
Voglio vedere il nuovo tema subito :P
RispondiEliminaAnch'io. Sono molto curioso. :) Neda è molto ben fatto e spero che il successore lo sia altrettanto.
RispondiEliminaSpero che il passaggio da burg a grub sia gestito in modo trasparente per chi ha la distro già installata.
Si sa nulla, invece, riguardo a systemd?
@Marco Giannini
RispondiEliminaPure io vorrei :P
Ricordati quella cosa :D
@Masque
Ciao per systemd sapevo che lo stavano testando pure ma non so se sarà di default per la prossimo major release...
Se vuoi collaborare col Blog cmq oltre che su #chakragalaxy su irc puoi pure mandarmi una mail ci sta la pagina contatti sul Blog ;)
systemd l'ho provato un po' anch'io e sembra andare bene. ho notato però che tende a farmi riemipre i log di messaggi di dbus...
RispondiEliminaper il blog, sarei un collaboratore molto incostante. per dire... anche il mio lo aggiornerò una volta massimo due al mese e, nella maggior parte dei casi, riportando articoli presi altrove :D
però, grazie per l'offerta ;)
Come mai questo passaggio da Burg a Grub2?
RispondiEliminaPerchè sembra ch eBurg nonsia più molto sviluppato dal suo team,almeno così mi è sembrato di capire..
RispondiElimina