giovedì 7 febbraio 2013

KDE 4.10 ed oltre 1000 pacchetti spostati in stable


Dopo 3 mesi di prove, 6 compilazioni di KDE (Beta ed RC), oltre 3000 pacchetti compilati solo per il ciclo di test di KDE 4.10, siamo molto lieti di presentare KDE 4.10 nei nostri repository stable.




Potete leggere tutto su ciò che questa nuova versione introduce nell' annuncio ufficiale.

E' stato un lungo ciclo di test, con molti aggiornamenti per KDE 4.10, altri pacchetti aggiornati per preparare la prima uscita di Benz (la nuova ISO di Chakra), tutto questo ha contribuito a generare il più grande spostamento da testing a stable avvenuto sino ad oggi.

Riceverete un aggiornamento per Boost ed Icu, il quale ha richiesto la ricompilazione di oltre 100 pacchetti, tra cui la maggior parte dei giochi.

Altri aggiornamenti riguardano: LibreOffice, Calligra, Digikam, XBMC, QtWebKit, QtCreator, QT5. Oltre tutto questo ricordiamo che MariaDB sostituisce MySql.


Diversi cambiamenti riguardano i giochi, impacchettati diversamente, il plasmoide di stampa è stato modificato, l’integrazione gtk ora è gestita da KDE (non è più un’applicazione sviluppata da Chakra).

Assicuratevi di rispondere "sì" a tutte le domande di sostituzione, e verificate come sempre che i mirror siano correttamente sincronizzati prima di lanciare l'aggiornarnamento.

Ricordiamo che il controllo dei mirror può essere facilmente effettuato con il comando

mirror-check

Nel caso di riscontro negativo, non siate impazienti, attendete semplicemente qualche ora

Buon aggiornamento :)

§ exit

Nessun commento:

Posta un commento