sabato 23 novembre 2013

KDE SC 4.11.3 & Linux kernel 3.10.18 disponibili in stable


Dopo una discretamente lunga attesa, approda in stable l'aggiornamento a KDE SC 4.11.3 in accoppiata al Kernel 3.10.18, di seguito la notizia ufficiale.


"Sono disponibili nei repository stable gli aggiornamenti a KDE SC 4.11.
In base all’annuncio ufficiale della versione 4.11.3 “Più di 120 bugfix i quali comprendono miglioramenti al gestore delle finestre KWin, al file manager Dolphin, alla suite di gestione delle informazioni personali Kontact, al tool UML Umbrello, e moltro altro. Sono stati corretti bug che vanno ad aumentare la stabilità del sistema oltre al solito numero di traduzioni”. La lista completa dei cambiamenti la potete trovare sul bug tracker di KDE.
Viene introdotto il kernel Linux 3.10.18, che porta con se diverse correzioni di bug e alcune caratteristiche mancanti, come il driver pstate di Intel, ora sono abilitate.
Inoltre, forniamo nei repository di Chakra questi nuovi pacchetti:
  • kdeconnect, il cui scopo è quello di connetere tutti i vostri dispositivi al vostro computer.
  • kte-collaborative, che fornisce la modifica del testo collaborativa in KTextEditor (kate, kwrite, kile, and kdevelop) usando kde-telepathy.
  • simon, un software di riconoscimento vocale altamente configurabile.
Come al solito, assicuratevi di avere i repository sincronizzati prima di aggiornare, per verificarlo, eseguite in una konsole:
mirror-check
oppure usate l’applicazione mirror-check che trovate nella categoria “Internet” nel menu Avviatore di applicazioni."

§ exit


Nessun commento:

Posta un commento