martedì 7 gennaio 2014

KDE Software Compilation 4.12.0 disponibile nel repository stable.


Arriva anche per Chakra Linux l'aggiornamento di KDE SC alla versione 4.12, di seguito la news ufficiale.


"Con le festività natalizie alle spalle e dopo l’aggiornamento precedente, è arrivato il momento di spostare nel repository stable KDE SC 4.12.0. Si noti che kde-workspace è bloccato upstream e rimarrà alla versione 4.11.x.
Secondo l’annuncio ufficiale della versione 4.12.0 “questo rilascio porta miglioramenti sostanziali allo stack PIM di KDE, fornendo migliori prestazioni e molte nuove caratteristiche. Sono state aggiunte diverse caratteristiche a Kate compreso il supporto alle macro di Vim, e sono state aggiunte nuove funzionalità alle applicazioni educative e ai giochi”. Per maggiori informazioni potete dare uno sguardo all’annuncio delle applicazioni KDE serie 4.12. Inoltre, “sono state fatte circa 20 correzioni di bug così come diverse ottimizzazioni a vari sottosistemi, come ad esempio KNewStuff, KNotify4, alla gestione dei file e molto altro. In particolare Nepomuk ha ricevuto correzioni di bug e la capacità di indicizzazione per i formatti di MS Office 97.”
Inoltre, akonadi ora dipende da akonadi-backend e può quindi essere utilizzato con PostgreSQL come backend senza avere installato MariaDB. La nostra raccomandazione ufficiale è di usare MariaDB come database predefinito.
Dovrebbe essere sicuro rispondere si a qualsiasi domanda di sostituzione fatta da pacman. In caso di dubbio o di un altro problema – si prega di chiedere o di segnalarlo.
Come al solito, assicuratevi di avere i repository sincronizzati prima di aggiornare, per verificarlo, eseguite in una konsole:
mirror-check
oppure usate l’applicazione mirror-check che trovate nella categoria “Internet” nel menu Avviatore di applicazioni."

Gli sviluppatori continuano dunque a lavorare assiduamente per garantirci una distribuzione sempre stabile ed aggiornata, questo aggiornamento arriva un pò in ritardo anche a causa delle vicissitudini di uno degli sviluppatori (pronta guarigione a totte :) ), tuttavia come vedete Chakra non mostra segni di cedimento, continua a crescere e continua ad apprezzare l'aiuto di chiunque desideri unirsi al progetto.

§ exit

Nessun commento:

Posta un commento