venerdì 24 gennaio 2014

KDE Software Compilation 4.12.1 disponibile nel repository stable


Anche il primo aggiornamento di mantenimento per KDE SC 4.12 giunge nei repository stable di Chakra, di seguito la notizia ufficiale.



"È disponibile nel repository stable il primo aggiornamento di KDE SC 4.12 che comprende i workspace, le applicazioni e la piattaforma di sviluppo della serie 4.12.
Secondo l’annuncio ufficiale della versione 4.12.1 ” si registrano più di 45 correzioni di bug in aggiunta ai miglioramenti alla suite di gestione delle informazioni personali Kontact, a Umbrello, a Okular, a Konqueror, a Dolphin e a molte altre appliazioni. Umbrello standardizza le impostazioni globali, le impostazioni dei widget e dei diagrammi e aggiunge la clonazione dei diagrammi. Dolphin ha ricevuto una correzione ad un bug che in certi casi lo rallentava durante l’anteprima dei file pdf. In Kontact sono stati corretti diversi bug e regressioni in KOrganizer, Akregator e KMail.”
La lista completa dei cambiamenti la potete trovare sul bug tracker di KDE.
Ricordate che:
  • kde-workspace rimane alla versione 4.11.x per via del passaggio a KDE Framework 5.
  • kde-common è stato rinominato come chakra-common e ora include i due script chakra-paste, scritto da jmc, e chakra-helper, scritto da Konwhald.
  • kde-workspace è stata applicata una patch per visualizzare la larghezza e l’altezza (a seconda dell’orientazione) dei pannelli di plasma quando questi vengono ridimensionati.
Dovrebbe essere sicuro rispondere si a qualsiasi domanda di sostituzione fatta da pacman. In caso di dubbio o di un altro problema – si prega di chiedere o di segnalarlo.
Come al solito, assicuratevi di avere i repository sincronizzati prima di aggiornare, per verificarlo, eseguite in una konsole:
mirror-check
oppure usate l’applicazione mirror-check che trovate nella categoria “Internet” nel menu Avviatore di applicazioni."

§ exit

Nessun commento:

Posta un commento