mercoledì 20 agosto 2014

Rilasciato KDE SC 4.14

Rilasciato il consueto aggiornamento mensile di mantenimento per KDE SC 4, l’aggiornamento di questo mese è dedicato a Volker Lanz autore e manutentore di KDE Partition Manager da poco scomparso.




La comunità KDE, è fiera di annunciare gli ultimi importanti aggiornamenti che forniscono principalmente migliorie e correzioni di bug. Plasma Workspace e KDE Development Platform sono nello stato di “freeze”, ricevono dunque solo aggiornamenti di sicurezza senza l’introduzione di nuove funzionalità.



Non è un segreto che gli sviluppatori sono concentrati su Plasma Next, questa versione 4.14 è stata introdotta solo per migliorare aspetti marginali quali le traduzioni ad esempio.


Naturalmente resta l’impegno a fornire all’utente sempre maggiore stabilità dei software oltre ai consueti affinamenti che vanno a lucidare quanto giace sotto al cofano, nascosto quindi alla maggioranza del pubblico.


Il parco software sottoposto alla certosina attenzione del team di KDE comprende: Kopete, Cantor, Kanagram, Okular, Kate, Umbrello, Dolphin e Marble.

Per una descrizione dettagliata di quanto è stato migliorato, consultate la pagina dell’annuncio ufficiale.

Attendiamo pazientemente l'aggiornamento di Chakra Linux Stable.

2 commenti:

  1. So che non dovrei scriverlo qui ma visto che è l'articolo più recente ha più possibilità di essere letto

    Sono passato a Linux dopo un anno di Windows (che ho dovuto usare per necessità), ho provato prima Ubuntu, poi Opensuse e infine ho voluto riprovare Chakra (un anno fa usavo solo Ubuntu e Opensuse)
    Bene, sono rimasto veramente stupito dai progressi che ha fatto Chakra, un anno e mezzo fa mi dava un casino di problemi, e pur volendo usare Kde pulito non riuscivo mai a usarla come distro di base per i continui casini che mi dava
    Ma ora è veramente perfetta, speriamo cresca ancor di più :)

    RispondiElimina
  2. Il Team di Chakra nonostante tutte le difficoltà continua a fare un lavoro eccelso, se aggiungi che KDE sta crescendo in maniera costante ed estremamente intelligente, si capisce che il risultato non potrà che essere ottimo. Spero che ti troverai bene a lungo con Chakra, se avrai problemi non esitare a scrivere sul forum della comunità italiana!

    RispondiElimina