lunedì 30 marzo 2015

KDE Applications 14.12.3 & Frameworks 5.8 disponibili in Stable

Cresce mese dopo mese Chakra Linux inesorabilmente diretta verso la rivoluzione di Plasma 5, un nuovo corposo aggiornamento arriva dunque in stable, di seguito un adattamento della notizia ufficiale.


News Chakra.jpg


Giunge in Stable il terzo aggiornamento di KDE SC che porta le KDE-Applications alla versione 14.12.3 e le librerie Frameworks alla versione 5.8.0. L’aggiornamento porta inoltre kde-workspace alla versione 4.11.17 e kdelibs a 4.14.6.


Secondo l'annuncio ufficiale, il rilascio 14.12.3 delle KDE-Applications include 19 bugfixes e miglioramenti per Kanagram, Umbrello UML Modeller, il visualizzatore di documenti Okular e Kig.


Le applicazioni portate a Frameworks 5 non verranno aggiornate, ma rimarranno per ora alla versione 4.14.3, in quanto ancora in fase di preparazione per essere incluse nell’imminente Plasma 5.


Sono inoltre stati aggiornati i seguenti pacchetti:


  • linux 3.19.1
  • kdepim 4.14.6
  • Calligra 2.9.1
  • mesa 10.5.0
  • nvidia 346,47
  • nvidia-340xx 340,76
  • QtWebKit 2.3.4
  • Wine 1.7.39


System-config-printer è stato spostato nel repository [extra] poiché ora dipende da gtk3.


Dovrebbe essere sicuro rispondere “Sì” a tutte le domande di sostituzione poste da Pacman.


Se aveste dei dubbi o doveste riscontrare altri problemi, non esitate a segnalarli e a chiedere aiuto nel relativo topic del forum.


Come sempre, assicuratevi che i vostri mirror siano completamente sincronizzati prima di effettuare questo aggiornamento. Per farlo, eseguite mirror-check in una finestra di Konsole, o usate l’applicazione Mirror-Check presente sotto la categoria “Internet” del menu delle applicazioni.
Prosegue il lavoro degli sviluppatori il progetto Chakra Linux continua il proprio sviluppo e lo fa con umiltà ed intelligente cautela, come dimostra la scelta di mantenere alla precedente versione le applicazioni portate a Frameworks 5, la fretta del resto potrebbe portare grandi instabilità ma non temete la comunità è costantemente al lavoro per portare Plasma 5 anche sulla nostra distribuzione preferita...

State connessi!

Nessun commento:

Posta un commento