Chakra cambia musica, il flusso costante di aggiornamenti e migliorie tocca stavolta il comparto audio col passaggio di default a PulseAudio.
giovedì 13 settembre 2012
PulseAudio, la Nuova Sinfonia
Chakra cambia musica, il flusso costante di aggiornamenti e migliorie tocca stavolta il comparto audio col passaggio di default a PulseAudio.
martedì 11 settembre 2012
Shell Vs GUI...i due volti di Chakra
L'eterno scontro infuria da sempre, contrapposte due entità ben distinte: i professionisti del terminale e gli amanti delle GUI, a breve terreno di confronto potrebbero essere anche i territori di Chakra.
domenica 9 settembre 2012
Rilasciata la seconda ISO (2012.09) di Claire
Le cose cambiano molto velocemente con una distro (half) rolling come mostrato dopo il rilascio della prima ISO di Claire. La grande quantità di aggiornamenti giustifica questo nuovo rilascio. Inoltre il passaggio previsto a PulseAudio come server audio predefinito non era ancora pronto per la precedente ISO, ora lo è ed è quindi stato incluso.
sabato 8 settembre 2012
KDE 5.0, Ritorno al Futuro
venerdì 7 settembre 2012
Chakra Want You!
Chakra nasce in un piccolo angolo di Freenode dalla visione degli sviluppatori di KDEmod che decisero di creare un live CD basato su Arch Linux. Da quel momento iniziò l'inesorabile sviluppo, basato su semplici ma chiare idee, pilastri sui quali si sarebbero fondati il lavoro e gli sforzi di anni.
Pubblicato da
Vellerofonte
3 commenti:
Etichette:
64 bit,
Aur,
bug,
bundle,
bundle manager,
ccr,
chakra,
kde,
pacchetti,
repository,
traduzioni,
trusted user
systemd, Chakra cambia passo...di nuovo
Chakra cresce e si evolve continuamente, nel prossimo futuro vedremo molti cambiamenti tra cui il passaggio a systemd, cerchiamo dunque di spiegare con parole e concetti semplici di cosa si tratta e quali benefici promette di portare alla nostra distribuzione.
mercoledì 5 settembre 2012
Montare partizioni all'avvio
Spesso capita di avere la necessità di montare all'avvio una partizione dati, ad esempio dove conserviamo la collezione di MP3 a cui Amarok o Clementine fanno riferimento per la generazione delle raccolte.
Montare le partizioni dati all'avvio del sistema risulta in tali casi molto comodo, ci viene dunque in aiuto una guida basata su un topic pubblicato sul Chakra forum da cippaciong che ringrazio anche da questa galassia :)
martedì 4 settembre 2012
Segui Chakra...Scopri Galaxy
Un breve post per illustrarvi le piccole evoluzioni proprie di Chakra Galaxy ed i propositi per il futuro.
lunedì 3 settembre 2012
Chakra Terminal
Chakra è una distribuzione dal sapore particolare, per molti ma non per tutti spesso richiede l'uso del terminale che può spaventare soprattutto chi da poco tempo si avvicina al mondo Gnu/Linux.
Iscriviti a:
Post (Atom)