Il prossimo aggiornamento della distribuzione richiederà un intervento manuale da parte dell’utenza, gli utenti di Chakra Linux possono però confidare sulla chiarezza e tempestività delle news oltre che sull’aiuto degli utenti esperti della comunità, vi lascio la notizia ufficiale.
Con questo annuncio informiamo tutti gli utenti di Chakra riguardo i cambiamenti che verranno apportati dal prossimo spostamento nei repository stabili di un importante gruppo di pacchetti. Tenete ben presente che per effettuare questo aggiornamento è necessario un intervento manuale!
Il cambiamento principale contenuto in questo aggiornamento è l’implementazione del cosiddetto /usr merge in Chakra. Le motivazioni complete dello “/usr merge” si trovano in questa discussione; in breve, è stato implementato per ragioni di compatibilità.
Purtroppo questo cambiamento non può essere automatizzato, perciò, per poter aggiornare il vostro sistema, dovrete seguire attentamente passo a passo la guida sul Wiki .
Queste sono le cartelle che subiranno modifiche dopo questo aggiornamento:
- /bin > /usr/bin
- /sbin > /usr/sbin
- /lib > /usr/lib
- /lib64 > /usr/lib
- /usr/lib64 > /usr/lib
Lo spostamento effettivo che include questi aggiornamenti arriverà nei repository stabili nei prossimi giorni. La seconda ISO di Euler verrà rilasciata contestualmente allo spostamento, in modo che le nuove installazioni non richiedano di eseguire questa procedura e gli utenti che la trovano difficile possano scegliere di eseguire una nuova installazione.
Inoltre, questo spostamento include i seguenti aggiornamenti:
- KDE Applications e Platform 4.14.2 e kde-workspace 4.11.3. Questo rilascio di KDE è stato concentrato sull’aggiornamento delle traduzioni e sulla risoluzione di bug, con più di 35 bug risolti. Per ulteriori informazioni riguardo questa release, potete leggere l’annuncio ufficiale.
- kernel Linux 3.16.4
- nvidia 343.22
- È adesso disponibile il pacchetto nvidia-340xx
- gcc 4.9.1
- Libreoffice 4.3.2
Come sempre, assicuratevi che i vostri mirror siano completamente sincronizzati prima di effettuare questo aggiornamento. Per farlo, eseguite mirror-check in una finestra di Konsole, o usate l’applicazione Mirror-Check presente sotto la categoria “Internet” del menu delle applicazioni.
Nessun commento:
Posta un commento