domenica 5 febbraio 2012

In the name of Chakra

In questo articolo di un pò di tempo fa tra le varie anticipazioni, vi avevamo anticipato anche il nome della prossima major release di Chakra 2012.02 dicendo che da questa release i nomi delle major sarebbero andati di pari passo con quelli della nuova artwork, nel frattempo questo tipo di scelta è cambiata, il nome dell'artwork come vi avevamo anticipato sarà Ronak che sostituirà Neda, ma per le iso si è pensato ad un altro tipo di denominazione che a dire il vero ci piace molto di più, quindi stavolta la notizia è definitiva.


D'ora in poi a partire da Chakra 2012.02 ogni nuova major release porterà il nome di un famoso ingegnere, ovviamente si parte dalla A per finire alla Z, quindi Chakra 2012.02 la nuova major release ch euscirà a breve non sarà Ronak bensì Archimedes.
In questa pagina potrete vedere l'elenco dei nomi che sono già stati pensati anche per il futuro.
Come avrete visto per un bel pò problemi nella scelta dei nomi non ce ne saranno!

2 commenti:

  1. Bella idea! Peccato che alla B ci sia un errore: non fu Bell ad inventare il telefono, bensì l'italiano Meucci, che però non riuscì a brevettarlo per questioni economiche. (http://www.radiomarconi.com/marconi/meucci.html)
    Un po' come è successo con l'iPod: Apple lo ha brevettato, ma ad inventarlo è stato un altro. (http://www.lacuriosita.it/il-vero-inventore-dellipod.html)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con franz mari, inoltre proporrei come comunità italiana (che tra l'altro pesa un bel pò) di farci sentire e proporre qualcuno di diverso.

      Elimina