martedì 4 settembre 2012

Segui Chakra...Scopri Galaxy



Un breve post per illustrarvi le piccole evoluzioni proprie di Chakra Galaxy ed i propositi per il futuro.


Si è pensato ad un riassetto sia grafico che strutturale della prima pagina, in modo da porre davvero in evidenza le entità più importanti: articoli, notizie dal sito italiano di Chakra e news dai blog amici, il tutto condito da un aspetto pulito e gradevole.

Nascono inoltre ben due nuove sezioni:

1. Tips&Tricks

Pensata per i nuovi esploratori ma talvolta utile anche ai più navigati, una raccolta di veloci suggerimenti atti a migliorare l'esperienza d'uso di Chakra e KDE in generale.

La sezione sarà in costante work in progress, con aggiunta di nuovi suggerimenti o perfezionamento di quelli esistenti, naturalmente anche grazie al vostro aiuto che potrete segnalare migliorie e nuovi tips alle coordinate nella scheda “Contatti”.

2. Chakra Software

Una raccolta dei migliori software disponibili per Chakra, suddivisi per categorie e corredati da una breve descrizione.

Utile in particolare a chi si avvicina timorosamente al mondo KDE non essendo certo di avere programmi alternativi per soddisfare pienamente le proprie esigenze.

Chakra Software vuole rispondere nel modo più esaustivo e preciso proprio a questi dubbi e per farlo serve ancora una volta il vostro aiuto!

Segnalate pure software che pensate debbano comparire nell'elenco oppure chiedete se non conoscete l'esistenza di una valida alternativa KDE al vostro programma preferito per Gnome, le coordinate astronomiche sono sempre indicate nella scheda “Contatti”, impossibile perdervi negli spazi siderali :)

Cercheremo di impegnarci al meglio, dando tempestivamente le notizie che più toccano da vicino Chakra Linux e fornendo un aiuto sotto forma di guide più o meno complesse che possano essere di aiuto all'utente soprattutto nel periodo caldo che ci attende, caratterizzato dall'introduzione di svariate novità quali: Akabei, Shaman2, Systemd oltre alla naturale ed inesorabile evoluzione di KDE sino al tanto sospirato KDE 5.0.

Saremo presenti e speriamo di esserlo nel modo più efficiente possibile,

che la forza sia con voi!

$ exit

Nessun commento:

Posta un commento