giovedì 3 gennaio 2013

KDE 4.9.5 portato in stable


ll 2013 comincia con un "inatteso aggiornamento" per la serie KDE 4.9...

Inizialmente gli sviluppatori di KDE hanno annunciato di non voler andare oltre la release 4.9.4, tuttavia alcuni bug anno spinto il team a prevedere un'altra release per la serie 4.9.

L'aggiornamento 4.9.5 sarà l'ultimo prima del passaggio a KDE 4.10 che promette di introdurre sostanziali novità come abbiamo visto in questo articolo.

KDE 4.9.5 corregge un totale di 36 bug i quali comprendono miglioramenti nel file manager Dolphin, correzioni per il browser / file manager Konqueror, Okular e Kopete, in questa pagina troverete l'elenco completo di tutti i 36 bug corretti nella nuova versione di KDE.

Ricordo che una panoramica sulle prossime release e le rispettive date di rilascio per KDE sono consultabili a questo indirizzo.

Che dire: certosino lavoro da parte della squadra del drago che dimostra di voler mantenere KDE stabile oltre che costantemente aggiornato, assolutamente da apprezzare!

Come sempre, assicuratevi che i vostri mirror siano completamente sincronizzati prima di eseguire l'aggiornamento, date da terminale:

mirror-check

se otterrete un risultato del tipo:

Checking lib32 core platform desktop apps games...

[lib32] is synced.
[core] is synced.
[platform] is synced.
[desktop] is synced.
[apps] is synced.
[games] is synced.


procedete pure con il consueto:

sudo pacman -Syyu

diversamente non abbiate fretta e limitatevi ad attendere qualche ora :)

§ exit

1 commento: