martedì 26 febbraio 2013

Chakra Galaxy, l'evoluzione del quasar



A fronte di innumerevoli esplosioni cosmiche nell'universo di Chakra e KDE, una piccola evoluzione anche per Chakra Galaxy.



Come potete notare dall'aspetto del blog qualcosa è cambiato, ma le novità vanno oltre l'effimero piacere della vista ma si celano anche sotto al cofano.

# TEMPLATE

Seguendo il percorso minimalista della distribuzione e del sito ufficiale, il template è stato riadattato per conformarsi più coerentemente all'aspetto del sito ufficiale.

Personalmente gradisco molto l'evoluzione estetica di Chakra che va verso una sempre maggiore essenziale pulizia, contraddistinta dalla cura e quel tocco di classe che solo il Chakra Team sa dare :)

# DOWNLOAD

Inauguriamo una nuova sezione del blog, download appunto come potete vedere nel menu sotto i vostri occhi, un attimo però.....leggete prima di cliccare ;)

Si tratta di una zona nella quale saranno proposti contenuti che per ora si limitano a:  

>> GRAFICA

Sfondi prodotti dalla comunità italiana / internazionale, banner da utilizzare nelle firme dei vostri forum preferiti.

Per quanto riguarda gli sfondi, si tratta di pacchetti contenenti ognuno 10 immagini, man mano che nuove immagini saranno raccolte/prodotte/trovate, faranno parte di nuovi Galaxy Pack, a tal fine proponete pure le vostre creazioni, le coordinate astronomiche sono nella sezione contatti ;)

>> GUIDE

Le guide di Chakra Galaxy lustrate ed impacchettate in un semplice file .odt da consultare, stampare e modificare a piacimento. Insieme al file .odt troverete anche un pratico .pdf.

Per ora sono poche le guide da scaricare, ma il progetto è di rendere disponibili tutte quelle più significative sino ad oggi pubblicate e naturalmente, quelle che saranno pubblicate in futuro.

Se avrete suggerimenti o materiale che ritenete possa essere utile alla comunità, sarà prontamente valutato per la pubblicazione nella nuova sezione.

Spero che sia il nuovo aspetto che il materiale messo a disposizione, possano essere graditi oltre che utili agli utenti di Galaxy, per ora godetevi l'inizio ma state connessi, il viaggio continua...


§ exit

7 commenti:

  1. Bravo, ottime le idee secondo me e anche la realizzazione! ;)
    Sarebbe carino poter avere un preview del contenuto dei galaxy_pack, dici che si può fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cippaciong, grazie per gli apprezzamenti.

      Per le anteprime hai ragione in effetti era la mia idea iniziale, devo solo capire se posso in qualche modo aggirare i limiti di blogger o se ci sono funzioni che non conosco che permettono di farlo.

      Elimina
  2. Domanda: qualcuna delle mie guide può interessare per la sezione download? in caso preparo pdf e odt :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessa di sicuro! Ma per l'odt se vuoi crearlo tu dovresti utilizzare il master delle guide già esistenti, oppure fornirmi il materiale che impaginerei coerentemente con le guide già fatte.

      Elimina
    2. Ho visto ora una delle guide...

      Probabilmente non sarei in grado di riprodurre il lavoro, quindi forse è meglio se le fai tu :P

      Puoi prendere quelle che ti interessano direttamente dal forum, la più imporante, di gran lunga, credo sia quella su e4rat

      Elimina
    3. Ti ringrazio, per la collaborazione andrea, sarò felice di pubblicarle.

      Elimina
    4. complimenti ragazzi, ottimo lavoro !

      Elimina