martedì 19 febbraio 2013

Rilasciata la ISO Netinstall di test


E' un periodo ricco di news per gli user di Chakra, si prospetta all'orizzonte una nuova gustosa novità per gli amanti delle installazioni minimali, segue la news dal sito ufficiale.



"Come è stato detto nelle note di rilascio della prima ISO di Benz, una delle tre cose più importanti che mancava era l’installazione minima/netinstall. In quel momento stavamo già lavorando per avere la netinstall in Tribe, ma un cambiamento tanto drastico necessitava di maggiori test.

Dalla prima ISO di Benz sono cambiate molte cose, abbiamo deciso di ritardare il rilascio della netinstall fintanto che non fosse sufficientemente testata.



Con questo annuncio vorremmo chiedere alla comunità una mano per testare la netinstall, in modo tale che al suo rilascio in una ISO futura, questa sia completamente pronta.

Vi preghiamo di capire che sebbene sia stato fatto del testing, ci aspettiamo di trovare molti più bug, quindi non testate la netinstall su un sistema che usate come sistema principale, ma seguite le indicazioni fornite nel wiki della squadra di test.

Potete usare l’ultima ISO Benz-2013.02, se l’avete già scaricata.

Tutto quello che dovete fare è installare l’ultimo Tribe nella modalità live:

sudo pacman -U http://chakra-project.org/repo/testing/x86_64/tribe-2013.02.17-1-x86_64.pkg.tar.xz

Oppure potete usare la ISO di test minima “Benz-2013.02.18″.




Avviate tribe come al solito e assicuratevi di essere connessi ad internet, noterete il cambiamento dopo la pagina di partizionamento.

Lì è stata aggiunta la pagina di selezione per il nuovo tipo di installazione, selezionate “Netinstall” e aggiungete i pacchetti che volete."

Il team di Chakra prosegue inarrestabile lo sviluppo della distribuzione, come avete letto è in arrivo la possibilità di accedere ad una netinstall, molto interessante per chi ama costruire la distribuzione cucendola sulle proprie esigenze sin dalla fase di installazione. Se avete tempo ed un muletto da dedicare al test, procedete senza indugio: Chakra want you!

§ exit

Nessun commento:

Posta un commento