domenica 17 febbraio 2013

Volete giocare? Steam arriva su Chakra!


Viaggiatori di mondi perduti, impavidi raminghi come intrepidi piloti, scaldate i polpastrelli perchè Steam, la piattaforma di gioco per GNU/Linux, arriva nel repository [games] di Chakra.

Basta digitare:

sudo pacman -Syu
sudo pacman -S steam


e iniziare a giocare ai vostri giochi preferiti!

Qui potete trovare alcuni giochi gratis da giocare.



Anche se per alcuni la notizia potrebbe non essere di grande rilevanza, direi che le piattaforme di gioco possono rivelarsi un mezzo tramite il quale aumentare l'interesse intorno a Gnu/Linux, di conseguenza gli sviluppatori potrebbero essere incentivati a migliorare più rapidamente ad esempio il comparto video, aspetto che resta ancora carente in particolare se guardiamo ai driver liberi, ma che risulta determinante per la generazione di un'esperienza di gioco fluida e realistica.

Tutto questo avrebbe un risvolto molto più generale che non si limiterebbe alla galassia di Chakra, ma si estenderebbe sino all'ultimo pixel dell'universo Gnu/Linux, regalando ad ogni user un'esperienza migliore.

Le potenzialità per fare bene ci sono, in realtà ci sono sempre state, basta guardare ai cortometraggi realizzati con software libero come Blender.

Il supporto di nomi importanti non può che portare nuova linfa ad un mondo fatto di appassionati e volontari che lavorano duramente regalandoci gioielli come Chakra.  




Che siate videogiocatori o meno dunque, considerate la notizia in modo positivo, nei prossimi mesi ci sarà comunque da divertirsi :)

§ exit

Nessun commento:

Posta un commento