venerdì 20 giugno 2014

KDE Software Compilation 4.13.2 disponibile nel repository stable

Prosegue il lavoro dei developer di Chakra Linux ed ecco giungere nel repository stable il nuovo aggiornamento di mantenimento di KDE SC, vi lascio la notizia ufficiale.



Il secondo aggiornamento della serie 4.13 della piattaforma di sviluppo e delle applicazioni sviluppati da KDE è disponibile ora nei repository stable di chakra. In questo rilascio kde-workspace è stato aggiornato alla versione 4.11.10.


Scopo di questo rilascio è l’aggiornamento delle traduzioni e la correzione dei bug, con oltre 40 bug corretti. Secondo l’annuncio ufficiale questi “includono miglioramenti alla suite di gestione delle informazioni personali Kontact, a Umbrello, la funzionalità di ricerca del desktop, a Konqueror e a Dolphin”. Inoltre ci sono importanti correzioni per Kopete, che può gestire le chiamate vocali in modo migliore in più client e uscire più velocemente con il plugin delle statistiche abilitato.

Inoltre troverete:

  • Una patch di sicurezza per Kmail
  • Aggiornamenti a gcc 4.9, glibc 2.19, boost 1.55 e Qt 5.3
  • binutils, che rimpiazza binutils-multilib se quest’ultimo è installato
...

Non dovrebbe creare problemi rispondere si ad ogni domanda di sotituzione fatta da pacman o da Octopi. Se avete dubbi o incontrate altri problemi, riportateli sul nostro forum o sul bugtracker.


Come al solito, assicuratevi di avere i repository sincronizzati prima di aggiornare, per verificarlo, eseguite in una konsole:


mirror-check


oppure usate l’applicazione mirror-check che trovate nella categoria “Internet” nel menu Avviatore di applicazioni.


Buon aggiornamento a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento