venerdì 19 settembre 2014

KDE 4.14.1 in Chakra Stable

Arrivo in tempi da record del primo aggiornamento di mantenimento per KDE SC 4.14 nel ramo stabile di Chakra Linux, di seguito la notizia ufficiale.



Il primo aggiornamento della serie 4.14 della piattaforma di sviluppo e delle applicazioni sviluppati da KDE è ora disponibile nei repository stable di Chakra. Inoltre con questo rilascio è stato aggiornato kde-workspace alla versione 4.11.12.


Questo rilascio è stato indirizzato all’aggiornamento delle traduzioni e alla risoluzione dei bug, con oltre 50 bug risolti. Secondo l’annuncio ufficiale questi includono “miglioramenti alla suite di Personal Information Management Kontact, al modellatore UML Umbrello, al visualizzatore di documenti Okular, all’applicazione per l’apprendimento di vocabolari Parley e al file manager Dolphin“.


Questo spostamento comprende più di 1000 pacchetti in totale, che sono stati aggiornati o ricompilati. Altri cambiamenti rilevanti sono:


  • python 3.4.1 e diversi aggiornamenti delle dipendenze correlate
  • digikam 4.3.0,
  • dhcpcd è stato rimpiazzato da dhclient come dipendenza di networkmanager. Potete seguire la discussione su Loomio per le ragioni dietro tale scelta.


Come sempre, assicuratevi che i vostri mirror siano sincronizzati prima di procedere con l’aggiornamento.


Per verificarlo, eseguite mirror-check in una finestra di Konsole, oppure utilizzate l’applicazione Mirror-Check presente nella categoria “Internet” del menu di avvio delle applicazioni.

Buon aggiornamento a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento