domenica 3 luglio 2011

KDE 4.6.5 disponibile su Chakra Testing

Ebbene si,da poche ore per tutti gli utenti che hanno i repo testing abilitati è stato reso disponibile l'ultimo aggiornamento di KDE della serie 4.6 e per la precisione KDE 4.6.5 che come tutte le minor release porta con se tutta una serie di bugfix,purtroppo non posso dirvi di più e non posso lasciarvi nessun linki dal sito di KDE con le specifiche dei bug risolti visto che come al solito Chakra arriva prima pure dell'annuncio di KDE.
Sempre i più veloci e sempre i primi,sempre il meglio di KDE,questa è Chakra bellezza.
Ricordo che dopo questa settimana in cui KDE 4.6.5 sarà disponibile per chi ha i repo testing abilitati,dalla prossima l'aggiornamento invece sarà disponibile per tutti e quindi anche per chi usa il ramo Stable.
Buona Chakra a tutti.

4 commenti:

  1. Ho letto su identi.ca che quelli di KDE non approvano che le distribuzioni mettano a disposizione gli aggiornamenti prima dell'annuncio ufficiale, e che è per questo che Chakra arriva sempre prima, perché le altre distribuzioni aspettano l'annuncio anche se pure loro potrebbero metterlo a disposizione prima. È vero?

    RispondiElimina
  2. Mhà,non vedo dove sia il problema visto ch ecmq è in testing e quando sarà sulla stable l'annuncio sarà uscito,in più non c'è nessun problema perchè tutto funziona benissimo,inoltre se chakra la rilascia qualcuno gliel'ha data.Poi tra l'altro Chakra è una delle distro che più di tutte con le sue patch contribuisce a far si che i rilasci di kde stessa siano i migliori posibili.
    Insomma non vedo il problema,tra l'altro non è vero che le altre non rilasciano perchè devono aspettare l'annuncio,quando usavo kubuntu a volte passavano settiamne dopo l'annuncio ed è pure successo che abbiano saltato qualche reliase

    RispondiElimina
  3. allora mettiamo in chiaro le cose. KDE non ama che le distro adottino versioni aggiornate di kde puramente perchè così riescono a tenere meglio il codice (tra il rilascio e l'annuncio potrebbero correggere qualche bug).
    Su kubuntu a volte passano settimane perchè la canonical non innclude subito gli aggiornamenti nel repo. Al suo posto andrebbe utilizzato il ppa ufficiale di kubuntu.

    RispondiElimina
  4. Innanzitutto non vedo cosa ci sia da chiarire,poi cmq preciso che io parlo degli aggiornamenti che arrivano inserendo l'apposito ppa,dopodichè aggiungo che naturalmente chakra rilascia kde stabile mica da aggiustre,anzi ti dirò per esempio ultimamente mentre lo stavano compilando ci stava kdeedu mi pare che aveva qualche problema e non era ancora pronto,chakra ha contribuito a patcharlo e solo quando tutto funzionava come si deve è stato rilasciato,naturalmente una cosa del genere canonical non può farla non per altro ma perchè le loro energie le impiegano in cose come unity e figuriamoci se hanno il tempo e la voglia di contribuire a kde,pur volendo poi mi pare che il team di kubuntu non è ch esia molto numeroso e fa quel che può e quel poco che gli permette canonical

    RispondiElimina