mercoledì 4 gennaio 2012

Chakra 2012.02 sarà Ronak

Ciao ragazzi, con l'arrivo del nuovo anno e l'avvicinarsi della nuova Major Release di Chakra che dovrebbe uscire nei primi di Febbraio poco dopo l'avvento di Kde 4.8, iniziamo a rivelarvi alcune curiosità che la riguarderanno.

Come alcuni di voi sapranno, le varie iso di Chakra rilasciate mensilmente
camminano passo passo con i rilasci di KDE, infatti dopo pochi giorni dall'uscita di una minor release di kde esce la nuova iso di chakra con kde aggiornato all'ultima versione, quindi così come succede per Kde, quando questa rilascia la Major Release, in questo caso kde 4.8, Chakra rilascia la sua nuova major.
Fino all'ultima major release di Chakra ovvero l'attuale EDN i nomi della distro facevano riferimento a famose opere liriche (ad esempio Aida).Da Febbraio con la nuova major invece è proprio il caso di dire che si cambierà musica!Infatti il nome di ogni nuova major release sarà associata al nome della nuova Artwork, quindi ad ogni rilascio "maggiore" corrisponderà un nuovo tema.
Il prossimo tema si chiamerà per l'appunto Ronak e da qui il nome della iso che arriverà a Febbraio ovvero Chakra 2012.02 Ronak.Il nome Ronak è un bellissimo nome di donna Iraniano, che da quel che ho capito significa qualcosa tipo "luce" "illuminazione" o "splendore lucente", il tutto deriva dalla cultura Indiana, e questo dà al nome un fascino mistico ed orientaleggiante.Tra l'altro il ragazzo che cura l'artwork di Chakra, ROSHA, è per l'appunto iraniano.
Cosa?
Volevate una Preview del Tema del wallpaper, dello splashscreen nuovi e di tutto il resto?
Ehehehe!
La vorrei pure io!Per ora accontentatevi della news, non so se riusciremo ad avere una preview, ma ci proveremo e nel caso ve la mostreremo!
Di sicuro non vi daremo nulla da scaricare, per quello dovrete installare Chakra!

2 commenti:

  1. que bien, estamos esperando el Chakra 2012.02 Ronak. bienvenido Ronak.............
    saludos, Holmes

    RispondiElimina
  2. la iso ormai sta per essere rilasciata ma dei nuovi kdm ksplash e wallpaper neanche l'ombra!

    RispondiElimina