domenica 23 febbraio 2014

Sirius: l'erede di Dharma

Molti cambiamenti sono avvenuti, molti ancora ci attendono all'orizzonte...



31 ottobre 2013

Malcer creatore di Dharma e del tema Caledonia, annuncia il suo temporaneo allontanamento dalla distribuzione causato da svariati fattori più o meno condivisi dalla comunità, con un post nel suo blog a tratti malinconico, Malcer esprime il disappunto per la situazione della distro e rende in un certo senso "ufficiale" il suo distacco.

Passano i giorni, il team di Chakra subisce altri colpi più o meno gravi ma continua a lavorare senza sosta e rilascia puntualmente gli aggiornamenti che tutti gli utenti di una distribuzione rolling attendono costantemente. La distribuzione resta stabile, aggiornata, curata nei dettagli....

17 febbraio 2014

In un post sul proprio blog, Malcer fa un annuncio che ha il sapore di un gradito ritorno: è al lavoro per un nuovo artwork, un degno erede per l'ottimo Dharma, nome in codice SIRIUS.

Il tema Dharma è stato un lavoro duro per Malcer, un lavoro apprezzato dalla maggioranza che ha vestito magnificamente Chakra Linux, tuttavia le cose cambiano.


Chakra stessa come ben sapete è in continua mutazione dentro e fuori, a partire dall'organizzazione del team di sviluppo, passando per il gestore dei pacchetti per arrivare sino all'ultimo dettaglio grafico.

Il mondo stesso di cui Chakra fa parte, l'intero universo KDE SC è in fermento con Plasma Next che albeggia all'orizzonte, da queste ragioni nasce la necessità di reinventare Chakra, di donarle un carattere che renda giustizia alla sua essenza fatta di persone, di volontari che nonostante tutto donano quanto possono giorno per giorno.

Sirius sarà secondo Malcer, un ponte per connettere simbolicamente il mondo di Chakra Benz con la nascita di Plasma Next, ad oggi mentre scrivo questo post tutto è ancora in fase di definizione, una manciata di linee accennate su un foglio bianco da cui dovrà nascere una personalità rinnovata, un abito che rappresenti degnamente lo sforzo fatto per superare i momenti più difficili, Malcer considera il lavoro fatto con Chakra Benz il suo "lavoro migliore", ma siamo certi che è pronto a cogliere nuove sfide.

Un ringraziamento a Malcer come a tutti i componenti del team per i continui sforzi, buon lavoro ragazzi!

Nessun commento:

Posta un commento