mercoledì 26 marzo 2014

KDE Software Compilation 4.12.3 disponibile nel repository stable



Grazie allo straordinario lavoro degli sviluppatori, giunge nel repository stable di Chakra l'ultima release di KDE SC, di seguito la notizia ufficiale.


"Anche se in ritardo a causa dei noti problemi al server precedente, ora è disponibile nei repository stable il terzo aggiornamento dei workspace della serie 4.12 sviluppato da KDE, aggiornamento che comprende le applicazioni e la piattaforma di sviluppo. Con questo rilascio kde-workspace è stato aggiornato alla versione 4.11.7.

Secondo l’annuncio ufficiale della versione 4.12.3 si registrano più di 30 correzioni di bug in aggiunta ai miglioramenti alla suite di gestione delle informazioni personali Kontact, a Umbrello, a Gwenview, a Konqueror, a Dolphin e a molte altre appliazioni.”
La lista completa dei cambiamenti la potete trovare sul bug tracker di KDE.
Considerate che alcuni mirror hanno ancora dei problemi a causa del cambiamento di dominio.
Se avete problemi ad ottenere questo aggiornamento, cambiate mirror ad uno sincronizzato. Abbiamo già contattato i vari fornitori di mirror e speriamo che nel breve, più mirror siano di nuovo disponibili per gli utenti di Chakra.

Come nota a margine, KDE SC 4.13 beta è disponibile per il test nel nostro repo kde-unstable. Per favore ricordate che questo è un rilascio anticipato e rivolto solo ai tester. Eventuali problemi devono essere segnalati sul forum internazionale nell’apposito thread.
Come al solito, assicuratevi di avere i repository sincronizzati prima di aggiornare, per verificarlo, eseguite in una konsole:
mirror-check
oppure usate l’applicazione mirror-check che trovate nella categoria “Internet” nel menu Avviatore di applicazioni."

§ exit

Nessun commento:

Posta un commento