martedì 10 giugno 2014

Rilasciato KDE SC 4.13.2

Continua inesorabile il volo del drago, anche questo mese viene puntualmente rilasciato l’aggiornamento di mantenimento per KDE SC 4.13.



Siamo dunque giunti a KDE SC 4.13.2, nuovissimo aggiornamento che porta la correzione di ben 40 bug.


Se desiderate assaporare aria di novità o provare il brivido di un aggiornamento instabile, dovrete guardare altrove, KDE SC 4.13.2 non introduce novità per l’utente, nessun effetto speciale per farvi sgranare gli occhi con effetto “Wow” stile Keynote, si tratta invece della naturale evoluzione di un ambiente desktop in continua crescita il cui scopo resta la ricerca della massima stabilità ed ottimizzazione delle risorse.


Tra i svariati bug corretti grazie anche alle segnalazioni dell’utenza, troviamo miglioramenti per il desktop semantico Baloo per il quale consiglio vivamente l’attivazione pesando davvero poco sulle risorse del sistema, un’altra storia rispetto al famigerato Nepomuk che tanto amava prendere a mazzate  Ram e CPU.


Plasma Workspace passa allegramente alla versione 4.11.10 mentre non mancano piccoli miglioramenti per la suite Kontact, Kopete ed il gigantesco Dolphin.

A questo indirizzo trovate l’elenco dei bug risolti, aspettiamo fiduciosi l’arrivo di quest’ultimo aggiornamento nel repository stable di Chakra Linux.

Nessun commento:

Posta un commento