martedì 19 maggio 2015

KDE Applications 15.04.1 , Frameworks 5.10 e altri aggiornamenti disponibili in Stable

Nuovo aggiornamento per KDE Application approda nei repository della nostra distribuzione preferita, passo dopo passo avanziamo verso l’introduzione di Plasma 5 intanto vi lascio la notizia ufficiale.

News Chakra.jpg

Il primo aggiornamento della serie 15.04 delle KDE Applications e Frameworks 5.10.0 sono disponibili su Chakra. Con questo rilascio kde-workspace è stato aggiornato alla versione 4.11.19 e kdelibs e kdepim alla 4.14.8. 

Si ricorda che le applicazioni che sono state portate a Frameworks 5 non saranno aggiornate ma rimarranno alla loro versione precedente, saranno incluse al momento del passaggio a Plasma 5. Le nuove versioni di tali pacchetti vengono inserite nel repository [kde-next] che fornisce Plasma 5.

Se volete testare Plasma 5 su Chakra, potete seguire le istruzioni sul forum internazionale. Non esitate a farci sapere le vostre impressioni ed i vostri commenti scrivendo sul relativo thread del forum internazionale.

Inoltre sono stati aggiornati i seguenti pacchetti:
  • digikam 4.10.0
  • php 5.6.9
  • sqlite3 3.8.9
  • wine 1.7.43
  • nvidia-settings per le serie di driver 340xx e 304xx sono stati aggiunti al repository [extra].

Dovrebbe essere sicuro rispondere “Sì” a tutte le domande di sostituzione poste da Pacman. Se aveste dei dubbi o doveste riscontrare altri problemi, non esitate a segnalarli e a chiedere aiuto nel relativo topic del forum.

Come sempre, assicuratevi che i vostri mirror siano completamente sincronizzati prima di effettuare questo aggiornamento. Per farlo, eseguite mirror-check in una finestra di Konsole, o usate l’applicazione Mirror-Check presente sotto la categoria “Internet” del menu delle applicazioni.

Buon aggiornamento e State connessi!


Nessun commento:

Posta un commento